La piattaforma ti accompagna nel riconoscere e valorizzare le competenze acquisite attraverso l’esperienza genitoriale e di cura e a renderle patrimonio della tua esperienza lavorativa.

La piattaforma si sviluppa su 3 livelli:

– identificazione e valorizzazione delle soft skills

– strumenti e consigli per cercare lavoro

– la tutela delle pari opportunità: riferimenti normativi antidiscriminatori

Il primo livello fornisce la mappa delle competenze: i tuoi punti di forza e i punti di debolezza su quali lavorare. La mappa si sviluppa su quattro macro aree di competenze:

  • Emotive
  • Sociali
  • Cognitive
  • Realizzative

al cui interno è possibile collocare le proprie esperienze di vita.

Nel secondo livello, sulla base delle competenze individuate, ti vengono forniti strumenti e suggerimenti su come impostare una ricerca del lavoro più funzionale.

Nel terzo livello, infine, puoi trovare una serie di informazioni pratiche e normative per tutelarti mentre sei alla ricerca di un’occupazione o quando sei già inserita nel mercato del lavoro, se dovessi trovarti in situazioni potenzialmente discriminatorie rispetto al genere, ovvero l’essere trattati in maniera diversa dagli altri per il solo fatto di essere donne (o uomini)

Al termine del percorso digitale è possibile avere una fotografia delle proprie competenze e indicazioni utili per la definizione del proprio progetto professionale e delle strategie di potenziamento!

Inizia il percorso!!